Enzo Ventimiglia

Sin da adolescente Enzo ha iniziato a esplorare le infinite potenzialità dell’essere umano, affascinato, allora come ora, da quelle attività che travalicano l’impegno fisico per sconfinare nel piacere di una mente centrata e di uno spirito appagato.

Erano gli stessi anni in cui cominciava il suo cammino di formazione nel ju-jitsu, disciplina di cui è maestro 2* Dan e con la quale ha conquistati i più ambiti titoli a livello internazionale. Nel corso degli anni ha ampliato le sue conoscenze con la pratica di karate, aikido, e shiatsu e, successivamente, con il metodo Pilates divenendo Master trainer per Balanced Body University.

Enzo è laureato in Scienze delle attività motorie e sportive con il massimo dei voti discutendo una tesi sul Pilates e lo Yoga nel trattamento della lombalgia. Consapevole dell’importanza di un corretto equilibrio tra mente e corpo, ha studiato anche diverse forme di meditazione e filosofia orientale.

Durante i numerosi soggiorni in California ha sperimentato diversi stili di Yoga che hanno ampliato la sua pratica fino all’incontro illuminante con Sensei Roberto Milletti e Francesca Cassia, fondatori di Odaka Yoga, uno stile che Enzo incarna perfettamente.

È insegnante certificato 500hr riconosciuto da Yoga Alliance. E’ inoltre titolare dello studio Fusion Pilates & Yoga, fondato nel 2007 in Italia, nonché artefice di Mat You Can, piattaforma di videolezioni di yoga e Pilates.

Attualmente tiene teacher training e workshop in tutto il mondo, diffondendo la sua profonda conoscenza dell’anatomia e della fisiologia, ed è e componente dello staff di formazione Odaka Yoga.

Le sue lezioni sono un mix di asana, tecniche di respirazione, allineamento, meditazione e rilassamento che dona agli allievi una sensazione di leggerezza e forza.

YogaLand by Odaka
P.I. 08078350967
Privacy e cookie policy

Le date
30 giugno 2018
1 luglio 2018

Location
Maserati Mountain Lounge
Via Roma 88/D Courmayeur (Aosta)