Heartfulness

Affondando le sue radici nella tradizione millenaria del Raja yoga ,la meditazione Heartfulness© è un metodo molto semplice e naturale per imparare a rilassarsi e meditare creando cosi’ un accesso diretto alle proprie illimitate risorse interiori.
Essa conduce ad una totale immersione nella dimensione del cuore, nella quale ci si abbandona per accedere a quella saggezza interiore che, per insegnamenti impartiti e condizionamenti acquisiti nel corso della vita,abbiamo inevitabilmente perso.
E’ grazie al risveglio di questa saggezza su cui possiamo contare per condurre la nostra vita e di conseguenza generare un impatto positivo sulla realta’ che ci circonda.

Heartfulness si basa su un approccio esperienziale e scientifico dove colui che cerca,è allo stesso tempo osservatore, oggetto dell’esperienza e il risultato stesso.
In particolare comprende tecniche di rilassamento ,meditazione e meditazione con supporto della trasmissione Yogica.
Tutti possono sperimentare Heartfulness a prescindere dal proprio credo eta’ e condizione sociale.

Cos’è la trasmissione Yogica?
Cio’ che rende veramente dinamica ed efficace la meditazione Heartfulness© è la trasmissione Yogica (o Pranahuti) ed il modo migliore per comprenderla rimane la sperimentazione pratica.
Essa può essere sperimentata attraverso la guida di un istruttore che, attraverso un dialogo “da cuore a cuore”, è capace di condurre dolcemente la persona a connettersi con le proprie risorse interiori.

I suoi benefici sono evidenti fin da subito ed includono:

Maggior equilibrio emotivo e mentale;
Diminuzione dei livelli di stress ed ansia e miglioramento della qualita’ del sonno;
Aumento della concentrazione, dell’empatia e della comprensione del mondo;
Aumento delle percezioni sottili.

Attraverso programmi, seminari e corsi in tutto il mondo rivolti alle comunita’, alle scuole, alle aziende e Istituti sanitari, lo scopo del movimento Heartfulness in tutto il mondo è quello di contribuire alla creazione di una societa’ basata sul Cuore, nell’equilibrio dell’Essere in Sintonia con la Natura.

Se la Mission è offrire il metodo a tutti coloro che ricercano equilibrio e calma interiore come punto di partenza per generare rispetto, fiducia ed armonia, Heartfulness si è impegnata anche nell’ambito ecologico creando nel Khana Shanti Vanam, suo quartier generale internazionale in India ,un immenso progetto di sviluppo ecosostenibile,riconosciuto dallo stato indiano come modello pilota per il paese (vincitore del Green Award 2017).

Il progetto ” Green Khana “, ha l’obiettivo di riportare allo stato naturale una zona semi arida del centro dell’India per farla divenire una vera e propria oasi ecologica.

In soli due anni sono gia’ stati piantati 1 milione e duecentomila alberi e 675 specie vegetali e alla realizzazione del progetto sono invitati a contribuire, in forma volontaria, tutti gli esploratori del Mondo.

L’oasi offira’ loro uno spazio per meditare,ricentrarsi e rigenerarsi immersi in uno spazio incontaminato,usufruendo di prodotti biologici frutto delle coltivazioni biodinamiche locali.

Oggi sono circa 1 milione le persone in 120 Paesi del mondo che beneficiano di questo metodo.
Sostenuta da una forte partnership con le Nazioni Unite, i centri Heartfulness, nel rispetto e nella natura No Profit dell’organizzazione, offrono la possibilità’ di avvicinarsi al metodo attraverso un approccio guidato ed individuale completamente gratuito.

Per maggiori informazioni scrivi a: italy@heartfulness.org, sarai contattato da un coordinatore che sapra’consigliarti il centro piu’ vicino alla tua citta’ ed indicarti l’istruttore con cui potrai iniziare il tuo nuovo viaggio nella dimensione del cuore.

www.meditazioneheartfulness.it

YogaLand by Odaka
P.I. 08078350967
Privacy e cookie policy

Le date
30 giugno 2018
1 luglio 2018

Location
Maserati Mountain Lounge
Via Roma 88/D Courmayeur (Aosta)