Jessica Gandini

Danzatrice, Coreografa, Direttore artistico, Yogini.

Inizia la sua formazione artistica all’età di cinque anni con la danza classica, per poi proseguire con il modern jazz. Sarà però la danza contemporanea a portarla ai più alti livelli di preparazione e a renderla consapevole della sua naturale propensione alla sperimentazione.

Nel 1999 si diploma al corso di perfezionamento Professione M.A.S. di Milano, diretto da Susanna Beltrami. Successivamente frequenta a New York la DNA Dance New Amsterdam, la The Merce Cunningham Studio, la Steps on Broadway.

Nel 2001 è co-fondatrice della compagnia di teatro danza Astratti Contatti,

Dal 2003 al 2006, dirige con Giorgia Maretta la rassegna di danza contemporanea di Milano Consenso e Contatto creando i primi network di scambio artistico, formativo e performativo a livello europeo.

Nel 2006 Giulia Staccioli la invita a lavorare al suo fianco sul progetto Kataklò come assistente alla direzione artistica e coreografa, insieme metteranno le fondamenta per “Accademia Kataklo di Giulia Staccioli”. Il suo orientamento stilistico, la ha spinta a portare i performers verso una ricerca sempre più astratta, liberandoli così da qualsiasi convenzione. Come formatore ha tenuto laboratori dalla Cina al Brasile passando per il continente europeo.

Nel 2014 è il Direttore Artistico di “Sanpantaleo Danza la Memoria” Festival Internazionale di Danza.

Nel 2016 incontra OdakaYoga® certificandosi 200RTY e nel 2017 si certifica 500RTY continuando la formazione ad oggi.

Dal 2018 tiene laboratori di “Mobility Flow Floor”.

“Jessica ti porta un un’esplosione di scoperte e riscoperte in cui le sue esperienze si mescolano, l’ascolto si fa corpo, l’anima e il cuore pulsano insieme. Nella danza, nello yoga, nel movimento libero.”

YogaLand by Odaka
P.I. 08078350967
Privacy e cookie policy

Le date
15-16 giugno 2019

Location
Parco Lowe
Via Vittorio Veneto, 54
18012 Bordighera, Imperia
Italy