Kokila / Samuela Lamponi

Psicologa Olistica e Cantante di Mantra
Insegnante di Odaka Yoga, Liquid Pilates, Meditazione e Rilassamento

Nata a Varese, cresciuta tra l’Italia e la Francia e poi approdata in Liguria nel 2012, ex-ballerina professionista, laureata in Psicologia clinica e poi diplomata in Odaka Yoga (500h.plus), SAMUELA LAMPONI in arte è KOKILA, che in sanscrito significa “Usignolo”. Questo nome le è stato conferito dai suoi maestri Roberto Milletti e Francesca Cassia al completamento della sua ultima formazione, dopo aver composto per loro il Mantra rappresentativo dell’Accademia di ODAKA YOGA nel Mondo, l’ODAKA MANTRA, appunto.

Dalla tenera età di 17 anni comincia a dedicare la sua vita allo studio della Bioenergetica del corpo umano, della Psicosomatica, della Ricerca spirituale e dell’Espressione corporea per fini terapeutici.
È una Cantante di Mantra, suona l’Armonium e insegna da più di 10 anni Yoga, Pilates, Meditazione, Pranayama e Rilassamento profondo.

KOKILA YOGA

È una Pratica Yogica Non-dinamica che prende il nome dalla persona che la insegna e che l’ha ideata, Kokila, appunto. In essa si riuniscono diversi strumenti che hanno il fine ultimo di approfondire la ricerca interiore e la propria conoscenza di sé, svelare i sentimenti autentici, migliorare il canale vitale della respirazione, vivere e rielaborare meglio le emozioni, abbassare i livelli fisiologici di attivazione e di stress, lasciar vibrare mente e corpo attraverso la musica e addentrarsi nel meraviglioso mondo meditativo.

Tali strumenti sono:

PRANAYAMA (Arte della Respirazione)
MANTRA YOGA (Canto sacro e Recitazione)
CONTEMPLAZIONE e MEDITAZIONE
SATSANG (Riflessione e Condivisione)
RILASSAMENTO PROFONDO

KOKILA KIRTAN

I Kokila Kirtan sono un gruppo di musicisti composto da Kokila, Fabri e Alex che suonano e cantano insieme portando musica spirituale nel mondo. I Canti che propongono sono rivisitazioni di Antichi Mantra, Canzoni emotivamente coinvolgenti e Inediti da loro composti. L’obiettivo è quello portare i partecipanti a cantare con loro, per liberare la voce nell’unisona intenzione di riempire il cuore di luce, gioia e amore. Inoltre praticare la Meditazione Cantata in Gruppo sparge vibrazioni incredibili nell’ambiente, purifica i pensieri e crea un forte senso di legame tra gli esseri viventi e il pianeta.

LE NOSTRE LEZIONI DURANTE L’EVENTO

KOLIKA MANTRA

L’In. Canto dei Mantra ci unisce nell’esperienza emozionante di liberare la nostra Voce e lasciare che le frequenze dei suoi mille suoni ci attraversino profondamente

KOLIKA KIRTAN

Un concerto dove il pubblico è il vero protagonista, dove Armonium, Chitarra e Percussioni accompagnano il  Canto dei Partecipanti a vibrare sempre più intensamente e lasciarsi emozionare, divertire, ballare, liberare.

YogaLand by Odaka
P.I. 08078350967
Privacy e cookie policy

Le date
15-16 giugno 2019

Location
Parco Lowe
Via Vittorio Veneto, 54
18012 Bordighera, Imperia
Italy